Antonino Musicalizator

Antonino di Chieri

Le mie prime esperienze da Dj sono avvenute ai primi anni di tango a Torino nell'anno 1992/1994.certe sere andavamo a ballare nelle piste di pattinaggio( per esempio difronte al motovelodromo) a Torino perché ii solo locale da ballo allora era il cafè Procope in via Juvara, (al Venerdì), così alzando il portellone della mia auto e aumentando il volume, la mia auto faceva da consolle, ballavamo fino a tarda notte. Oggi  Il genere musicale da me scelto spazia dalle orchestre tradizionali tipo - D'agostino, Donati, D'arienzo, Troilo, Sassone, Vargas- H. Varela, Biaggi, M.mores, De mare, Aieta ecc. alle orchestre moderne tipo:
Mosalini ,color tango, Pugliese, Bakalov Colangelo ,la arranque, Escola de Tango E.barcace Piazzolla, Omar Valente   ecc. alcune orchestre di Tango New Bajofondo, ecc. Posso dire di essere stato il primo Dj di strada in Italia. Oggi la tecnologia ci aiuta molto semplificando le selezioni musicali.
Le orchestre proprio fisicamente erano poche, una delle prime orchestre venuta a Torino fu il sexeto canyengue un sexteto olandese venuto al cafè Procope Fernando Fierro formata da giovani musicisti argentini ecc.
potrei raccontare molte cose ma mi fermo qui. La mia selezione musicale spazia dalle orchestre tradizionale al moderno. La selezione è composta da 3/4 tangos +(cortina )  3 vals+ cortina 3/4 tangos +cortina 3 milongas +cortina. In alcune compiletion qualche volta anche tango new, per accontentare chi è appassionato di questo ballo . Le orchestre vengono selezionate di volta in volta guardando i ballerini che compongono la sala, cercando di equilibrare la serata ed accontentare tutti.
 

E-mail: antonino.nicolosi2@tin.it
Telefono: 3393532502
Nessun evento in programma