Presentazione corsi con Julio e Silvina
Data evento : Wed 20/09/2023
Ora evento: 19:30
Ora fine evento: 22:45
Tipo evento: Corso
Localita: Via Marsala 28, Bologna , Bologna
Locale: Associazione Olos
Web site: http://www.tangoargentinobologna.com
Tango argentino Bologna
Ricominciano i Corsi regolari della scuola
Tango argentino Bologna by Silvina Tse e Julio Alvarez:
www.tangoargentinobologna.com
BOLOGNA
Programma:
Dove:
presso Associazione Olos in via Marsala 28, Bologna, 1°piano
Lezione di prova aperta a tutti:
20 settembre dalle h19:30 alle h22:30
Quando:
Lunedì:
20:30- 21:30 level A (beginners)
21:30 - 22:30 level B+ (almeno 2anni di ballo)
Mercoledì:
19:30 - 20:30 level A
(beginners)
20:30 - 21:30 level B (almeno 1anno di ballo)
21:30 - 22:30 level C (iscrizione in coppia)
Distinzione Livelli:
Level A: Basi e Strutture essenziali
Queste lezioni sono pensate per formare e consolidare i concetti e le strutture fondamentali con l'obiettivo di costruire passo dopo passo un tango sociale a partire da solide basi. Questo programma ti aiuterà a diventare più consapevole di come il corpo può muoversi in relazione con il compagno senza farsi male in posture scorrette; in aggiunta, verranno spiegate e analizzate le più tradizionali e pratiche strutture di tango argentino per favorire la possibilità di entrare in pista a praticare il prima possibile.
Level B: Approfondisci ed Espandi
In questo corso verranno sedimentati alcuni concetti familiari e si accompagneranno i ballerini attraverso lo sviluppo dell'abilità di improvvisazione con sempre più attenzione alla postura e ai diversi tipi di dissociazione. Durante il corso verranno mostrate, spiegate e ripassate nuove strutture di tango per ballare in Milonghe affollate. Ogni lezione è suddivisa in una prima parte di introduzione al movimento attraverso 1/2 esercizi di tecnica individuale (che svilupperanno gradualmente quella coordinazione nel corpo necessaria successivamente per l'applicazione in coppia), in una parte centrale di spiegazione del materiale nuovo in coppia, l'analisi finale di come sia possibile collegare i nuovi elementi alle strutture studiate nelle lezioni precedenti.
Level C: Interazione ritmica
Uno degli argomenti che ci sta più a cuore è la musicalità. L'obiettivo di queste lezioni consiste nel sviluppare la capacità di adattare le sequenze studiate a ritmi differenti o, al contrario, di imparare a orientare, modificare o interrompere in ogni momento le strutture note migliorando così la capacità di improvvisazione che dipende perlopiù dallo spazio, dalla musica e dal partner con cui si sta ballando. Per visualizzare la musica nel tango ballato, sarai invitato ad uscire dalla rigidezza degli schemi mentali e di movimento per diventare un ballerino più esperto e consapevole.
Vi aspettiamo!
www.tangoargentinobologna.com