Il Femminile nel Tango. Lezioni di Tecnica di Tango e adornos per donne con Maria Calzolari

Evento organizzato da: Asd OliTango
Data evento : Wed 25/05/2022
Ora evento: 20:15
Ora fine evento: 21:30
Tipo evento: Corso
Localita: Via Sacco 16 Bologna, Bologna , Bologna
Locale: C/o Casa Di Quartiere Italicus
Web site: http://www.olitango.it

Asd Olitango

Il Femminile nel Tango (2° ciclo) Lezioni di Tecnica di Tango e adornos per donne con Maria Calzolari Mercoledì 4,11,18,25 maggio 2022 dalle 20:15 alle 21:30 c/o Casa di quartiere Italicus, via Sacco 16 Bologna (parcheggio comodo su Via Vezza)


Quota partecipazione:

singola lezione 15 euro, pacchetto 4 lezioni 50 euro (tessere valide: Aics, Opes, Federcentri)

Necessario prenotarsi al: 3394734113 - info@olitango.it 

Livello unico, no primi passi

La femminilità nel ballo del tango è sensibilità, morbidezza, ascolto attivo, ricettività e la restituzione di un movimento elegante, coerente con la guida dell'uomo e che racconta di te, unico. Quando balliamo possiamo sentirci comode e sicure, padrone del movimento e contemporaneamente aperte e autentiche.
Vi propongo un ciclo di lezioni per studiare insieme, nelle quali condividerò con voi tutto quello che so e che mi ha aiutato negli anni a ballare sentendomi fortemente ancorata a terra (radicata) e insieme leggera. Non mi è mai interessata la prestazione e la perfezione nel tango, ritengo che un movimento autentico, che parte dal centro di noi e personalizzato sia vera espressione di sé durante il ballo e porti gioia nel ballare.


Temi delle Lezioni (2° ciclo):
- il giro prima parte (la sua struttura, differenza tra rotativo e giro, i paseo, la ritmica)  
- il giro seconda parte (gli ingressi nel giro e le uscite, i cambi di direzione nel giro, adornos)  
- boleos prima parte  (il concetto di gamba libera, postura e tecnica di movimento per realizzare i boleos, i tipi di boleos)
- boleos seconda parte e combinazioni (pratica dei diversi tipi di boleos, adornos sui boleos. Combinazioni dei diversi movimenti studiati).