Tango con Soledad Larretapia e Alessio Altieri

Evento organizzato da: Tangoevolución
Data evento : Thu 14/10/2021
Ora evento: 21:00
Ora fine evento: 23:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Francesco Geminiani 1/a 50127, Firenze , Firenze
Web site: http://www.tangoevolucion.it

Inizia la nuova stagione, manca poco e noi non vediamo l’ora di cominciare !!

L’ass. Tango Evolución organizza 2 corsi di livello intermedio/avanzato a partire da giovedì 9 Settembre con i maestri Soledad Larretapia e Alessio Altieri, le lezioni saranno su prenotazione e a numero chiuso.

Tutti i Giovedì a partire dal 9 di Settembre 
21.00 - 22.00 primo gruppo
22.00 - 23.00 secondo gruppo

Dove
Etruria Firenze
Via Francesco Geminiani 1/a

Le lezioni rispetteranno e osserveranno tutte le norme anti-covid in vigore. 
Prenota il corso cliccando qua sotto..https://forms.gle/WjmksDTnE7RReZMD7I

nfo:info@tangoevolucion.it
Alessio 3286539961 

------------------------------------Soledad Larretapia, è una maestra e una ballerina Argentina di fama internazionale, ha iniziato a ballare danza classica all’età di 5 anni e ha continuato la sua formazione in tango, jazz e molti altri balli. 
E nata in una famiglia tanguera, suo padre cantava tango e ha trasmesso questa passione anche a lei che spesso nelle sue lezioni per insegnare la ritmica, la melodia e l’interpretazione, inizia a cantare tango.
Il suo stile di ballo è molto personale, ha una formazione di tango tradizionale, moderno e tango escenario, questo, oltre che darle una conoscenza completa come ballerina le conferisce una grande conoscenza e esperienza nell’insegnamento.
Il tango è la sua passione e il suo stile di vita, è un’insegnante generosa, ama condividere tutte le sue conoscenze cercando sempre la crescita dei suoi studenti. 

------------------------------------Alessio Altieri è il direttore artistico dell’associazione, ballerino talentuoso e insegnante generoso inizia a ballare danze standard all’età di 6 anni, subito inizia il suo percorso agonistico fino ad arrivare nella massima categoria all’età di 18 anni, conquistando tanti trofei nazionali e internazionali. Successivamente, si interessa allo studio di molte altre danze fino ad appassionarsi e specializzarsi nel Tango Argentino.il suo percorso didattico lo porta spesso e per lunghi periodi a Buenos Aires dove ripercorre l’evoluzione storica del Tango danza, passando dai i vecchi milongheri, come Jorge Firpo, Facundo Posadas, Gabriela Elias, Raul Bravo, Angel Coria a maestri più contemporanei come Julio Balmaceda e Corina della Rosa, Gustavo Naveira e Giselle Anne.nel 2014 ottiene il primo posto ai campionati italiani di Tango de Pista organizzati da European Tango A.s.d delegata in esclusiva dal Ministerio de Cultura del Gobierno de la Ciudad Autonoma de Buenos Aires per l’organizzazione del Preliminare Ufficiale per l’europa e del Preliminare Ufficiale per l’italia del Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile, l’appuntamento più importante per il Tango a livello mondiale che si svolge ogni anno, ad agosto a Buenos Aires.