Tecnica femminile con Margarita Klurfan

Evento organizzato da: Oltredanza
Data evento : Tue 15/10/2019
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 21:30
Tipo evento: Corso
Localita: Via Betteloni 43, , Verona
Web site: http://www.oltredanza.it

Ciclo di 8 lezioni

Martedì 15 ottobre, alle 20.30, seconda lezione di un ciclo di 8 lezioni di Tecnica Femminile di Tango Argentino condotte da Margarita Klurfan.
Le iscrizioni sono ancora aperte, c'è qualche posto disponibile!
Le lezioni avranno luogo a Verona a Oltredanza, via Betteloni 43 (borgo venezia),  il martedì dalle 20.30 alle 21.30.
Ecco le date: 8,15,29 ottobre; 5, 12,19 novembre; 3, 10 dicembre.

Perchè approfondire la tecnica Femminile se il Tango Argentino è un ballo di coppia?
Per migliorare la qualità del ballo sia da un punto di vista tecnico che estetico.
Per studiare la postura e trovare il proprio asse, per apprendere come sviluppare i passi rendendoli eleganti e sensuali.
Perno, giro e dinamica nei movimenti saranno alcuni dei temi studiati; e ancora altre figure come ochos, boleos, ganchos, sacadas, sentadas, arrastre, barridas, cadenas, calecitas,
Si approfondirà il tema di come comprendere i segnali della guida dell'uomo.
Attraverso la tecnica costruiamo un ponte per esprimere meglio tutte le emozioni che il Tango risveglia in noi.
Così la donna non si limita a seguire il proprio partner, ma, approfittando anche di piccoli spazi, riuscirà ad esprimere appieno la propria creatività.

Margarita inizia l'attività professionale di ballerina a Buenos Aires, sua città natale. Si perfeziona con alcuni dei grandi maestri del tango argentino (Pepito Avellaneda, Mingo Pugliese, Roberto e Vanina, Ana Maria Stekelman, Claudio Gonzales); si esibisce in prestigiose compagnie in Argentina e in Sud America; balla a Parigi nello spettacolo “paradis Tango” e partecipa al film «tango» di Carlos Saura.contemporaneamente sviluppa l'attività didattica in diverse istituzioni dedicate alla diffusione della danza. Dal 1999 vive in Italia dove nel 2004 incontra il suo attuale partner, Walter Cardozo, col quale continua il suo percorso artistico. Tiene lezioni e stages per diverse associazioni culturali e scuole. Margarita è oggi protagonista dei principali festival internazionali di tango argentino che si tengono in Francia, Germania, Italia e Polonia e non solo….

 informazioni: 320 1946130, info@oltredanza.it
contattateci al più presto!