Festival Itinerante 8^ ed.-14 tappa -gran Milonga al Porticato Brigarbello

Evento organizzato da: Pakytango
Data evento : Sun 11/08/2019
Ora evento: 21:00
Ora fine evento: 01:15
Tipo evento: Festival
Location: Nei Pressi Di Piazza Gugliemo Marconi, Lavagna , Genova
Locale: Porticato Brignardello
Web site: http://www.pakytango.com

 8° Festival-internazionale-itinerante Lombardia Piemonte Liguria…e Puglia
*date del 2019*dall’ 11 Luglio al 31 Agosto Live Music, Ballerini Internazionali, Tdj Internazionali!Giunto all’8^ Edizione, il festival è diventato una vera e propria filosofia tanguera: Itinerante.
Il bello di poter viaggiare un giorno dopo l’altro tra mete di richiamo ‘tanguero’ oppure suggestive per ambientazione.
Dove si incontrano la passione, il piacere, l’amicizia, la qualità artistica, la vacanza preferita, il paesaggio, l’estate
Location Estive Fantastiche, nelle Milongas Tradizionali o in Scenari Incantevoli tra, Piemonte, Liguria,lombardia e Puglia.

14 ' tappa - domenica 11 agosto

Grande serata di Galà del Festival:

Porticato Brignardello – Lavagna

2 Tdj –


Inizio ore 21.00 e ultima tanda alle ore 1.15

Ingresso Libero ad offerta libera per il pagamento SIAE

Servizio distribuzione acqua.

Bar Limitrofi


* Un evento del Comune di Lavagna !
( disponibilità degli spazi e Patrocinio)
Organizzato dall' Associazione Culturale Pakytango

Suggestiva e magica cornice del Porticato Brignardello, ai piedi della Basilica di Santo Stefano nel pieno centro storico di Lavagna !!!

* Splendida pavimentazione in marmo.

Porticato Brignardello:
Nel 1897 ha visto sorgere l’annesso porticato Brignardello, che permetteva di non passare davanti alla basilica per andare al cimitero (volere del benefattore e suo artefice Nicola Brignardello) e di avere così un accesso diretto al vicino cimitero monumentale, secondo per importanza nella provincia. Il porticato ha recentemente subito alcune modifiche tra cui la rimozione della scala che, dal suo inizio permetteva di accedere al balcone che lo sovrasta e di un altra al centro di questa rivolta verso Piazza Guglielmo Marconi (così si chiama la parte antistante la chiesa); la struttura ospita alcuni eventi ogni anno. Il busto del suo eponimo, un tempo custodito sotto il porticato stesso, è stato invece trasferito nella cappella del cimitero. La Piazza vede annualmente lo svolgersi, nei giorni precedenti la rievocazione dei festeggiamenti del matrimonio tra Opizzo Fieschi e Bianca de Bianchi (14 agosto 1230), il giorno dopo che la Basilica dei Fieschi a San Salvatore di Cogorno vede sul suo sagrato la rievocazione dell’evento chiamato “addio do fantin” rievocazione storica dell’addio al celibato). Il luogo è teatro di altre manifestazioni come pali di tiro con l arco e scherma, si festeggia la festa patronale; nelle adiacenti strade avviene la rievocazione storica della seicentesca “battaglia di Lavagna”.

Porticato Brignardello - Lavagna - * in pieno centro storico: Piazza Guglielmo Marconi (parcheggio in piazza Vittorio Veneto) (piazza del Mercato)


Buon Divertimento ! ♥ ♥

Per Info:
Redazione PakyTango
info@pakytango.com
www.pakytango.com
Mobile +39 380 3275038
Facebook: Pakytango
Instagram: Pakytango Pasquale Bloise