Seminario, Tango una danza d'improvvisazione

Evento organizzato da: Tango Venice Dinzel Internazionale
Data evento : Sat 23/03/2019
Ora evento: 11:00
Ora fine evento: 19:00
Tipo evento: Stage
Localita: Centro La Piazza Via Triestina 48, 30173 Favaro Veneto, Italy, , Venezia
Locale: Asd Condivivere
Web site: http://www.tangovenice.com/

Con la presenza speciale di Miguel Sumaria

“l’unica verità del Tango è l’improvvisazione”
Gloria Dinzel

SEMINARIO D'improvvisazione
dei maestri Gloria e Rodolfo Dinzel,
Guidato dai maestri argentini Amparo Ferrari e Miguel Sumaria.... Imperdibile!!!

A cura e grazie la mutua collaborazione di
A.S.D. Condivivere e A.s.d. Tango Venice Dinzel Internazionale.

Un lavoro creato e sviluppato dai nostri maestri Los Dinzel, una giornata d'intenso lavoro pratico e teorico. Si tratta di un lavoro di carattere sperimentale che ha come obiettivo trasmettere ai partecipanti, quello che nel loro lavoro teorico chiamano “stato d’improvvisazione pura”, nei quali si trovavano i primi ballerini di tango della storia, quando non esistevano ancora le strutture codificate delle figure. Un’esperienza unica di sensibilizzazione e ricerca, un lavoro di gruppo, che ha lo scopo di ritrovare lo stato psico-emotivo dei ballerini che hanno creato questa danza.

Va rivolto a tutti i livelli e stili di tango, non è necessario iscriversi in coppia. Per vivere con agio le esperienze si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe basse adatte per la danza.

QUANDO?
Sabato 23 Marzo 2019
Dalle ore 11:00 alle ore 19:00
Ci saranno 45 minuti per la pausa pranzo: Vi consigliamo di portarvi il pranzo al sacco leggero, in alternativa ci sono baretti e pizzerie in zona.

DOVE?
Il seminario si terrà presso Asd Condivivere, centro la piazza; Via Triestina 48/21. Favaro Veneto. Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici da Mestre e venezia.

Cosa?
Argomenti del seminario: comunicazione, senso-percezione, meccaniche tradizionali d’improvvisazione e creatività.

Approfondimento sugli argomenti:

Comunicazione: Si lavorano una serie di esercitazioni per una migliore e più fluida comunicazione tra gli integranti della coppia. Intendendola come un dialogo tra i ruoli femminino e mascolino.

Senso - percezione: Quando la comunicazione della coppia è profonda, accade speso che avviamo l’impressione che altro indovini i nostri futuri movimenti. Questa conoscenza è legata alla senso –percezione dei fenomeni vincolati nell’atto della danza. (Sensazione interiore risultante di un’impressione materiale, senza mediazione del raziocinio)

Meccaniche tradizionali d’improvvisazione: Ci si allena attraverso esercitazioni le meccaniche tradizionali, che possibilitano danzare nello stato presente, con i movimenti che si necessitano in quell’instante a partire di una concezione ludica.

Creatività: Si transita attraverso una serie di esperienze ed esercitazioni, orientati ad stimolare la capacità creativa e la sensibilità con il fine di poter ballare dalla emozione.

Iscriviti con anticipazione, posti limitati, inoltre se ti inscrivi entro il 1 marzo puoi godere di importanti sconti sulla quota di partecipazione.

Ingresso riservato ai soci Acsi Faitango. Puoi tesserarti in loco.

Info ed iscrizioni: info@tangovenice.com / 347 1815017

Ti aspettiamo ;)