La Tanda del Brenta: pomeridiana in Quadreria di Villa Widmann con Franco Finocchiaro

Evento organizzato da: Tangoaction
Data evento : Sun 09/12/2018
Ora evento: 16:00
Ora fine evento: 22:00
Tipo evento: Festa
Localita: Via Nazionale, 420, , Venezia
Locale: Villa Widmann Rezzonico Foscari
Web site: http://www.tangoaction.com

Seminario musicalità in premilonga - Esposizione: Rosa Danza di Bologna (abiti e scarpe per Tango Argentino

Dall'unione e dalla passione di tre organizzatori (tango action, un toco de tango e tangosocial) nasce un evento caloroso, creato per fondere tango e cultura nella socialità facendovi scoprire nuovi modi di approfondire questa meravigliosa passione.

La seconda domenica del mese ci troveremo a partire dall'11 novembre nella barchessa di Villa Widmann Rezzonico Foscari, in via Nazionale n 420 a Mira dedicando gli spazi della vecchia quadreria al tango.

Durante tutta la durata dell'evento esporrà Rosa Danza di Bologna (Abiti e Scarpe per Tango Argentino!)
La giornata inizierà alle 16.00 con una lezione tenuta da Franco Finocchiaro (compresa nel contributo complessivo), che ci accompagnerà per tre date.
Questa volta ci farà scoprire "la percezione delle melodie e la loro costruzione: frasi musicali, utilizzo degli strumenti; pause d'espressione. Esercitazioni pratiche"
Dopo la lezione balleremo fino alle 22.00, sempre sulla musica abilmente diretta da Franco Finocchiaro.
Evento solo per soci Acsi/faitango e tango action.
Gli spazi purtroppo non infiniti della Villa ci impongono di mettere un numero limite ai ballerini in ingresso: le prenotazioni sono possibili ai numeri 3288868828 (Clara), 3295622629 (Caterina) e 3477375252 (Aurora), e vi consigliamo di provvedere il prima possibile per non rischiare di rimanere esclusi dall'evento.
Il contributo alla pomeridiana, compresa lezione, light food and beverages sarà di 12 euro.

Inutile allegare il curriculum del bravissimo Franco Finocchiaro: è sufficiente dire che è l'unico italiano nominato membro della prestigiosa Accademia de tango de Buenos Aires... e siamo contenti di poterlo apprezzare a breve nella nostra zona!