Promart Tango Trio

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Settembre 2016

Dati

Presentazione:

E' un Trio classico, che suona la musica Argentina. ( Classical trio plays tango). Il  trio è internazionale,  i membri  sono tre donne…  la  violinista Dahl Ah Lee ( Corea del Sud),  la  violoncellista  Emilia Slugocka (Polonia)  e la pianista Teodora Ristic ( Serbia) .

Il trio collabora con il bandoneonista  Mariano Navone ( Argentina)

Promart Tango Trio, suona la musica Argentina, dal tango tradizionale ( Gardel, Mores, Piana, J. De Caro…), al tango  nuevo (Piazzolla , Gotan Project..)

. Il Trio esiste dal Dicembre 2013 e ha eseguito  vari concerti , tra i quali : concerti  al Festival  Internazionale di pianoforte e musica d’ insieme a Campagnano di Roma,  organizzato dall’ Accademia Musicale dell’ alto Lazio ( XV e XVI edizione),concerto  al Festival” Musiche in cortile” a Vasto ( Palazzo D’ Avalos), IX edizione, nei vari eventi musicali e  quelli  del tango di Roma (Pentagrappolo, Green Buddha club , Casanova live music, Barrio Arte, Felt Music Club, Tango Bar, Milonga itinerante presso Studio Orizzonte, Caffè letterario  e presso Terrazza Aldrovandi, Giardini della Filarmonica Romana, Il Giardino del Tango , Milonga Querer presso Salone delle Fontane, " La Vela- Trevignano).. ,ricevendo le migliore critiche per l’ esecuzione.

“Uno spettacolo straordinario... tre musiciste di eccezionale talento... le musiche di tango eseguite in modo magistrale .... l'interpretazione dei due ballerini di tango indimenticabile... un privilegio essere presente ed assaporare tanta bellezza!”

info su web:

www.youtube.com/channel/UCVhLFlrUMnpaLtPzcxEBmiQ

DAHL AH LEE  violino

Nata a Seoul (Corea del sud) -Inizia a studiare pianoforte all’età di tre anni. -Nel 1996 inizia a studiare violino con il metodo Suzuki e Hohmann. -Nel 2002, si diploma al liceo classico ed entra all’Università Musicale Hansae in violino con il maestro Sin Eun Ryoung. -Arriva in Italia nel 2006 e nel 2007 supera l’ammissione di violino al conservatorio “N.Paganini” di Genova, seguita dal maestro Mario Trabucco e con il M.stro Cristiano Gualco primo violino del Quartetto di Cremona. -Nel 2008 passa dal Conservatorio di Genova al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, nella classe di violino con il M.stro Pasquale Pellegrino. Si esibisce in varie formazioni, è membro di Promart Tango Trio dal Ottobre 2012, l’ anno della fondazione dello stesso.

EMILIA SLUGOCKA violoncello

Emilia Slugocka nata a Duszniki Zdroj(Polonia) comincia l'educazione musicale all'eta di 6 anni nella scuola statale di musica "Ignacy Paderewski" a Tarnowskie Gory sotto la guida del M° Barbara Przybylska

Si laurea al Conservatorio "Karol Lipinski" di Breslavia (PL) nella classe del M° prof. Urszula Marciniec- Mazur, svolgendo parallelamente l'attività cameristica in trio suonando negli USA, Messico, Francia, Olanda e Germania .Continua gli studi diplomandosi nel 2012 al corso triennale di alto perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia, sotto la direzione del M° F. Strano e del M° G. Sollima, collaborando contemporaneamente al corso di musica da camera della stessa Accademia diretto dal M° Rocco Filippini. . Si esibisce in varie formazioni, è membro di Promart Tango Trio dal Dicembre 2013.

 

TEODORA RISTIC  pianoforte

è nata a Belgrado (Serbia.)Ha studiato pianoforte all’Accademia delle Arti di Novi Sad nella classe di Arbo Valdma (Estonia) e di Svetlana Bogino (Russia), due pianisti e docenti provenienti dalla scuola pianistica russa, che hanno avuto grande influenza nel suo sviluppo professionale.Laurea e laurea specialistica conseguite presso l’Accademia delle Arti di Novi Sad (Serbia).Nel 1999 si trasferisce a Roma per frequentare il corso di Alto perfezionamento presso l’Accademia Angelica Costantiniana di Lettere, Arti e Scienze e presso l’Arts Academy nella classe dell’ eccellente pianista russo Konstantin Bogino.Ha realizzato vari concerti in italia, Austria, Serbia, Montenegro, Makedonia, Stati uniti, Perù, suonando nelle varie formazioni e particolarmente appassionandosi alla musica di Astor Piazzolla. Nel 2010 ha ideato e condotto il concerto- spettacolo Histoire du Tango ,sulla musica di Astor Piazzolla realizzato in collaborazione con il Municipio Roma xx ,come il miglior progetto dell ‘anno con un cast artistico Internazionale

Da quel progetto nasce la collaborazione con la cantante  Ana Karina Rossi, con i ballerini Roberta Beccarini, Pablo Moyano, Guillelmo De Fazio (Los Hermanos Macana),Mauro Barreras , Ambra De Angelis  e la formazione di PromArt Tango Orchestra e PromArt Tango Trio dei quali è il direttore artistico e il fondatore. Ad Ottobre 2011 incide l’ album discografico” Histoire du Tango” con le musiche di Piazzolla, suonate dalla sua orchestra e da Ana Karina Rossi